PRESTAZIONI OFFERTE DAL PUNTO DI VISTA CARDIOLOGICO:
- Visita cardiologica (comprensiva di elettrocardiogramma)
- Visita cardiologica (comprensiva di elettrocardiogramma ed ecocardiogramma)
- Visita cardiologica di controllo
- Ecocardiogramma
- Holter elettrocardiografico (cardiaco)
- Holter pressorio
LA CARDIOLOGIA
La cardiologia è la disciplina che si occupa di studiare, diagnosticare e curare le malattie cardiovascolari acquisite o congenite, che nel mondo occidentale rappresentano la principale causa di morte . Lo specialista è il cardiologo che si occupa oltre che della cura anche della prevenzione dei disturbi cardiaci tra cui i più numerosi sono: cardiopatia ischemica, cardiomiopatie, malattie delle valvole, scompenso cardiaco, aritmie, pressione alta, infarto o ictus.
LA VISITA CARDIOLOGICA
La visita cardiologica prevede, oltre alla valutazione anamnestica del clinico, l’effettuazione di un elettrocardiogramma, esame diagnostico grazie a cui è possibile verificare lo stato dell’attività elettrica svolta dal cuore nell’ambito del ciclo cardiaco. Esame di completamento è l’ecocardiogramma: ecografia che utilizza gli ultrasuoni per controllare il cuore. L’esame viene effettuato mediante una piccola sonda che appoggiata al torace trasmette al cuore onde sonore ad alta frequenza generando degli echi che vengono trasformati in una immagine sul monitor.
La visita cardiologica è consigliata almeno ogni 5 anni se si hanno più di 40 anni di età e con maggior frequenza in presenza di fattori di rischio, come ad esempio ipercolesterolemia.
I nostri specialisti
ORARI APERTURA AL PUBBLICO
DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE 08.30 ALLE 12:00 E DALLE 14:30 ALLE 17:30
La nostra sede è situata a Codogno (LO) in Viale Trento 33/G
(ingresso dietro il Laboratorio Analisi Medical Gamma)
Direttore Sanitario Dott. Iginio Contardi