L’obesità è stata riconosciuta dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) come problema endemico in grado di incidere negativamente sull’aspettativa e sulla qualità di vita aumentando in modo considerevole il rischio cardiovascolare soprattutto se associata ad altre patologie quali ipertensione arteriosa, sindrome delle apnee notturne (OSAS), diabete mellito e dislipidemia.
La Chirurgia Bariatrica è una branca della Chirurgia Generale che si è affermata come soluzione a lungo termine per la cura dell’Obesità ottenendo risultati migliori rispetto ai trattamenti conservativi (dieta e terapia medica).
Gli interventi di Chirurgia Bariatrica agiscono attraverso differenti meccanismi d’azione e si può ricorrere ad essi dopo accurata visita specialistica.

E’ utile effettuare una visita specialistica di Chirurgia Bariatrica in caso di Obesità patologica e cioè quando si ha un indice di massa corporea (IMC o BMI) maggiore di 35 soprattutto se associata a patologie quali il diabete, l’ipertensione arteriosa, la sindrome delle apnee notturne, la dislipidemia e le gravi poliartralgie.

Calcola il tuo BMI utilizzando la seguente formula: BMI = peso in kg / (statura in metri * statura in metri)

I nostri specialisti

mg poliambulatorio medico generico

Dr. Giovanni Piscitelli

chirurgo bariatrico

Leggi la biografia

ORARI APERTURA AL PUBBLICO

DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE 08.30 ALLE 12:00 E DALLE 14:30 ALLE 17:30

La nostra sede è situata a Codogno (LO) in Viale Trento 33/G
(ingresso dietro il Laboratorio Analisi Medical Gamma)

Visite specialistiche

info@polimedicalgamma.it