PRESTAZIONI OFFERTE DAL PUNTO DI VISTA DERMATOLOGICO
- Visita dermatologica
- Epiluminescenza/dermatoscopia (mappatura nei)
- Shave/punch
- Asportazione con curettage
- Esame istologico
LA DERMATOLOGIA
Si occupa del benessere e delle patologie che interessano la pelle e i suoi annessi (capelli, unghie ecc).
Segue soggetti di tutte le età, dai bambini fino alla terza età.
Gli ambiti di interesse riguardano la dermatologia clinica, allergologica, pediatrica, delle malattie sessualmente trasmesse e della diagnostica precoce e preventiva dei tumori cutanei melanoma e non.
LA VISITA DERMATOLOGICA
La visita dermatologica è un passaggio fondamentale per escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo di carattere dermatologico. Oltre ai soggetti con malattie a carico della cute già note, si può essere inviati dal proprio medico curante al dermatologo per accertare la natura di sintomi come anomalie riscontrate a livello di un neo; presenza di eruzioni cutanee di vario tipo; presenza di pomfi e/o angioedemi accompagnati o meno da dolore; prurito persistente; cambiamento del colore e della consistenza della pelle o semplicemente per valutare e combattere i segni dell’invecchiamento che hanno sulla pelle la loro massima espressione.
La visita dermatologica è utile per diagnosticare e trattare le patologie cutanee (dermatite, eczema, orticaria, eritema, acne, psoriasi, vitiligine, disturbi degli annessi cutanei) o per monitorare l’eventuale evoluzione di una patologia cutanea già diagnosticata.
Nel nostro ambulatorio ci occupiamo della visita generale con controllo di nevi e lesioni cutanee, del loro monitoraggio e dell’eventuale asportazione.
Trattiamo tutte le patologie della cute e degli annessi cutanei con diagnosi, terapia e follow up delle stesse