Biografia

Dr. Filippo Egalini – Specialista in Endocrinologia e malattie del metabolismo

Il dott. Filippo Egalini si è laureato all’Università degli Studi di Brescia in Medicina e Chirurgia (110/110 e lode) nel 2016. Nel 2021 si è specializzato in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo all’Università degli Studi di Torino (70/70 e lode con dignità di stampa).

Si occupa sia delle patologie più strettamente endocrinologiche (tiroidee con competenze ecografiche, surrenaliche, ipofisarie, endocrino-ginecologiche, andrologiche, ipertensione arteriosa essenziale e secondaria) che delle patologie metaboliche (diabete, osteoporosi, obesità, dislipidemie).

Attualmente è medico specialista titolare di assegno di Ricerca presso l’Università degli Studi di Torino con particolare indirizzo verso la diagnosi e il trattamento dei disturbi del metabolismo del colesterolo e dei trigliceridi. E’ primo autore e co-autore di alcune pubblicazioni scientifiche pubblicate su riviste specialistiche nazionali ed internazionali.

Il dott. Egalini ha partecipato a congressi nazionali ed internazionali ed è membro della Società Italiana di Endocrinologia (SIE), dell’Associazione Medici Endocrinologi (AME), della Società Italiana per lo Studio dell’Aterosclerosi (SISA) e della Società Europea dell’Aterosclerosi (EAS).

Al centro medico Polimedicalgamma il dottor Egalini esegue visite specialistiche endocrinologiche ed ecografie tiroidee.

ORARI APERTURA AL PUBBLICO

DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE 08.30 ALLE 12:00 E DALLE 14:30 ALLE 17:30

La nostra sede è situata a Codogno (LO) in Viale Trento 33/G
(ingresso dietro il Laboratorio Analisi Medical Gamma)

Visite specialistiche

info@polimedicalgamma.it