PERCHE’ FARE L’IDROCOLONTERAPIA

La maggioranza delle persone soffre di colon irritabile con difficoltà nelle evacuazioni causata spesso da uno stile di vita stressato ed un’errata alimentazione. Tutto ciò causa la formazione di tossine nocive per il nostro organismo che determinano stanchezza cronica, cefalee, gonfiore addominale, alitosi ed altri sintomi o patologie non strettamente collegate all’apparato digestivo.
Una terapia possibile è quella della idrocolonterapia (ICT), la quale è una naturale procedura non invasiva il cui scopo è quello di rimuovere le tossine depositate a livello intestinale, ridurre lo stato infiammatorio delle pareti intestinali e ripristinare la flora batterica.
 
IN COSA CONSISTE?
 
L’indicazione di massima per ogni individuo è l’esecuzione di questa procedura 2 volte l’anno, soprattutto nei cambi di stagione eo al bisogno.
L’ICT è una procedura attraverso la quale viene ‘irrigato’ l’intestino attraverso acqua filtrata (batteriologicamente pura) da un apposito strumento, il tutto in totale sicurezza, a pressione e temperatura calibrata.
Non comporta dolori ma solo un lieve disagio se l’intestino è molto infiammato. A fine seduta lascia una sensazione di benessere prolungata nel tempo.
 
QUALI SONO I BENEFICI?
 
I benefici sono plurimi: stimola la funzione epaticarenale, il sistema linfatico ed immunitario. Si ottiene un intestino regolare con riduzione del meteorismo, della sonnolenza post-prandiale, delle cefalee. La pelle risulterà più luminosa con riduzione di acne ed eczemi.
Il ciclo di lavaggio favorisce il ricostituirsi della flora batterica andando a creare uno stato di eubiosi intestinale, disintossicando l’organismo attraverso l’ attivazione delle vie linfatiche.
 
QUANDO FARLA?
 
Indicazione per l’ idrocolonterapia:
– disturbi associati a stress vita sedentaria cure antibiotiche chemioterapie
– intolleranze alimentari
– sensibilita’ al glutine
– allergie
– candide ricorrenti
– colite cronica
– colon atonico o irritabile
– diverticolosi ma NON diverticolite
– disbiosi
– dermatiti
– disintossicazione da farmaci
– stipsi
 
Chi non può effettuare la procedura:
– gravide
– persone che soffrono di insufficienza renale, appendicite, carcinoma intestinale, ragadi anali e fistole, chi ha effettuato un intervento chirurgico intestinale, aneurismi, patologie cardiologiche come infarto miocardico acuto, colite ulcerosa, morbo di crohn.
 
COLON WASH
 
Questa procedura può essere utilizzata in sostituzione o in aggiunta alla preparazione per una colonscopia laddove sia difficoltosa l’assunzione per bocca dei preparati.
 
COME ACCEDERE AL SERVIZIO
 
Puoi contattarci al 0377220094 oppure inviarci una mail a info@polimedicalgamma.it, l’infermiera B. Mori, specializzata in idrocolonterapia, ti contatterà per un primo colloquio gratuito (valutazione preliminare anamnestica) grazie al quale si determinerà il numero e la
programmazione delle sedute di trattamento (4060 minuti circa per ICT; 2h circa per Colon wash).

A cura dell’inf. B. Mori, specializzata in idrocolonterapia

ORARI APERTURA AL PUBBLICO

DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE 08.30 ALLE 12:00 E DALLE 14:30 ALLE 17:30

La nostra sede è situata a Codogno (LO) in Viale Trento 33/G
(ingresso dietro il Laboratorio Analisi Medical Gamma)

Direttore Sanitario Dott. Iginio Contardi

Visite specialistiche

info@polimedicalgamma.it